Almeyda riesce a reintegrare Juanlu nella lista, che conta 10 assenti

Il Sevilla FC si prepara ad affrontare l’Oviedo questa domenica, con la necessità di ritornare alla vittoria al Sánchez Pizjuán, nonostante una serie di infortuni che affliggono la squadra. Il tecnico Matías Almeyda ha potuto inserire nella lista dei convocati solo Juanlu Sánchez, recuperato in extremis, mentre gli altri giocatori infortunati non riescono a rientrare.

L’argentino ha convocato un totale di 22 calciatori, enfatizzando la presenza di diverse promesse del settore giovanile. Solo Juanlu ha recuperato per tempo, sebbene Kike Salas e Gabriel Suazo avessero partecipato parzialmente agli allenamenti della settimana, ma alla fine non sono stati chiamati.

Oltre alle assenze di Salas e Suazo, Almeyda dovrà fare a meno anche di Nyland, Nianzou, Marcao, Azpilicueta, Januzaj e Vargas, tutti ancora infortunati, insieme ai squalificati Peque e Isaac Romero. La situazione è così critica che il club ha persino tentato di ottenere una sospensione cautelare tramite la giustizia ordinaria, ma la richiesta è stata respinta.

In aggiunta ai giovani, come Alex Costa, Íker Muñoz e il portiere Lorenzo, si uniscono i ragazzi in erba che Almeyda ha chiamato di recente: Manu Bueno, Castrín, Oso, Alberto Flores e Miguel Sierra, quest’ultimo in campo anche durante il derby. I 22 convocati includono i seguenti giocatori: Vlachodimos, Alberto Flores, Lorenzo, Carmona, Juanlu, Cardoso, Ramón Martínez, Castrín, Iker Muñoz, Oso, Mendy, Sow, Manu Bueno, Jordán, Gudelj, Agoumé, Alfon, Ejuke, Miguel Sierra, Alexis, Akor Adams e Álex Costa.

Il risultato di 1-1 dell’Osasuna contro il Barça al Camp Nou

Il laboratorio di Manolo González e la ‘legge del passato’