Álvaro del Moral, tecnico del Levante, ha afirmato: “Ci siamo ripresi da situazioni molto più difficili di questa”

L’allenatore Álvaro del Moral ha dichiarato che domani, nella sua seconda partita di campionato con il Levante contro il Villarreal, la squadra debba assolutamente interrompere la serie negativa di cinque sconfitte che li ha relegati all’ultimo posto in classifica.

Ha evidenziato che, in passato, il club ha affrontato situazioni ben più difficili, invitando i giocatori a rimanere focalizzati e a trarre motivazione dalla fiducia dei tifosi. Durante la conferenza stampa, ha detto: “Ci aspettiamo un pubblico che sostenga la squadra, che ci inciti.

Questo è ciò di cui abbiamo bisogno. La gente è con noi e il Levante ha già affrontato momenti simili”. Del Moral ha anche riconosciuto la “pressione giusta” che sente, sottolineando che ci sono ancora molti incontri da giocare.

“Allenarsi è stimolante, i ragazzi mostrano la voglia di lottare e domani dovremo dimostrarlo in ogni azione”, ha aggiunto.

Ha messo in risalto l’importanza di mantenere la concentrazione durante gli allenamenti e ha ribadito che la squadra ha dimostrato di avere le capacità per segnare gol. Relativamente al Villarreal, ha descritto la formazione avversaria come una “squadra formidabile”, sottolineando che le loro statistiche sono significative e che possiedono un organico molto competitivo. “Siamo mentalmente pronti a fronteggiarli, in quanto possiedono notevoli doti tecniche e fisiche. Sarà una partita impegnativa, ma abbiamo a disposizione le nostre risorse per competere”, ha concluso l’allenatore.

Del Moral, sereno riguardo al suo avvenire, ha dichiarato che fino a nuova comunicazione sarà alla guida della squadra valenciana. Si è mostrato molto soddisfatto all’idea di debuttare al Ciutat de València, campo in cui ha militato dal 2008 al 2010. “È un’emozione e un onore poter partecipare a questa partita. Mi sento privilegiato e desidero che la squadra rappresenti il club dando il massimo e affrontando con grinta l’avversario. Siamo qui per supportare il team e il club. Consideriamo con naturalezza il nostro ruolo di staff tecnico che gestisce la rosa e si prepara per il viaggio e il match di Coppa di mercoledì a León,” ha affermato.

Il mosaico del Atlético durante la partita contro il Valencia è stato un dono straordinario