Cambio di cucciolo nell’Athletic per Vigo

Il difensore Monreal, tornato in forma dopo l’infortunio di Laporte, riprende gli allenamenti con la squadra maggiore. Nel frattempo, il neo-attaccante Hierro, che ha avuto il suo spazio in campo contro il PSG, torna a giocare con la squadra giovanile.

L’Athletic si prepara per l’ultima trasferta di campionato del 2025 con un ottimo spirito, avendo recuperato dalla sconfitta contro il Real Madrid grazie a una vittoria contro l’Atlético e a un pareggio con il PSG. Tre partite si sono svolte sotto l’incitamento dei tifosi di San Mamés.

Valverde è consapevole della fatica accumulata dai suoi giocatori durante questo periodo intenso di partite casalinghe, in cui non ci sono state molte sostituzioni come nelle fasi precedenti della stagione. I titolari che hanno affrontato il campione in carica della Champions mercoledì scorso non hanno preso parte all’allenamento di ieri.

Hanno invece partecipato altri giocatori, tra cui quelli che hanno avuto meno minuti in campo contro i francesi e chi non ha potuto nemmeno sedere in panchina, come il sanzionato Paredes e l’escluso Izeta. Il gruppo era guidato da Iñaki Williams, con la presenza dei giovani Gamen e Monreal. Hierro è tornato a giocare con il team giovanile, insieme a De Luis, che era in panchina contro i francesi.

Il quarto successo di fila dell’Espanyol avviene a Getafe

Domani il Sevilla avrà la possibilità di sfruttare completamente il proprio stadio nella partita contro l’Oviedo