Flick opta per schierare una formazione del Barça con due volti freschi rispetto a quella vista contro l’Eintracht

Nel pomeriggio di sabato, il FC Barcelona ospita l’Osasuna allo Spotify Camp Nou, in un incontro della sedicesima giornata di Liga, con inizio previsto alle 18:30. Il tecnico del Barça, Hansi Flick, ha apportato due modifiche alla formazione titolare rispetto all’undici schierato martedì scorso in Champions League contro l’Eintracht di Francoforte.

Nella squadra iniziale, trovano spazio Marcus Rashford e Ferran Torres, mentre Fermín López e Robert Lewandowski rimangono in panchina. La formazione scelta da Flick comprende Joan Garcia, Jules Koundé, Pau Cubarsí, Gerard Martín, Alejandro Balde, Eric Garcia, Pedri González, Lamine Yamal, Raphinha Dias, Marcus Rashford e Ferran Torres.

Gavi, Dani Olmo e, all’ultimo minuto, Woijciech Szczesny, sono assenti per infortunio, con il portiere polacco che ha subito una gastroenterite. Inoltre, Ronald Araujo continua a essere in permesso. Flick, in conferenza stampa venerdì, ha menzionato che “nelle ultime partite abbiamo giocato molto bene con ‘Cuba’, Gerard, Balde ed Eric in posizione di ‘6’.

Frenkie ha avuto problemi di salute e deve migliorare”. Riguardo a Rashford, ha sottolineato che “se è rimasto in panchina è perché abbiamo creato una grande squadra, dato che ha un’ottima attitudine ed è in forma”. In panchina, al momento, si trovano i portieri Marc André ter Stegen e Diego Kochen, i difensori Andreas Christensen e Jofre Torrents, i centrocampisti Marc Casadó, Marc Bernal, Frenkie de Jong, Tommy Marqués, Pedro ‘Dro’ Fernández e Fermín López, oltre agli attaccanti Robert Lewandowski e Roony Bardghji.

Ero certo che Koke e Griezmann avrebbero reagito in questo modo; i campioni non creano mai difficoltà