Antoine Griezmann, autore del gol decisivo che ha portato alla vittoria dell’Atlético contro il Valencia (2-1), ha espresso in una conferenza stampa il suo desiderio di “vincere un trofeo con l’Atlético” in questa stagione e di “continuare a sostenere la squadra” quando gli sarà richiesto.
“La mia ambizione è di conquistare un titolo con il team quest’anno. Ho ancora dei mesi avanti e voglio essere in forma sia fisicamente che mentalmente, e contribuire come ho fatto oggi quando avrò l’opportunità”, ha detto. “Sono consapevole che ogni volta che il mister mi darà minuti, farò del mio meglio.
A volte sarà necessario segnare, come oggi, altre volte, come è accaduto a Bilbao, potrei non ricevere neppure un pallone. Dobbiamo accettare che questo è il calcio”, ha aggiunto. Il tecnico Simeone ha commentato su Griezmann affermando che “i veri campioni non creano mai problemi”.
In risposta, Griezmann ha affermato di “amare questo sport”: “Amo il calcio e ogni volta che tocco la palla, provo gioia. Mi rende felice vedere il pubblico allo stadio che ci incita. Tutto ciò contribuisce alla mia felicità e mi aiuta ad affrontare ogni ruolo che mi viene assegnato”, ha sottolineato. Riguardo al suo splendido gol, che ha garantito la vittoria e tre punti all’Atlético, Griezmann ha spiegato: “Marc (Pubill) mi ha visto e so che è un giocatore in grado di servirmi. Ho perso di vista la palla, ho cercato di alzare il piede e l’ho trovata. Non ci ho pensato e ho calciato verso la porta. È stato un po’ di fortuna. Il controllo mi ha permesso di trovarmi nel momento giusto per colpire”.

