La vittoria del FC Barcelona contro l’Osasuna ha permesso ai giocatori guidati da Hansi Flick di rafforzare la loro posizione in testa alla classifica, portando il totale a 43 punti e aumentando a sette la differenza rispetto al Real Madrid, che segna 36 e deve ancora giocare la sua partita della sedicesima giornata di LaLiga EA Sports.
Questo incontro si svolgerà domenica e si preannuncia difficile per i blancos, che affrontano numerose assenze e un clima teso a causa della complicata situazione del loro allenatore. Xabi Alonso, che è riuscito a superare quello che molti consideravano un ‘match ball’ contro il Manchester City nonostante la sconfitta, è ora chiamato a un nuovo importante confronto a Mendizorroza contro il Deportivo Alavés.
Affronterà questa sfida con la pressione derivante dalla distanza in classifica dal Barça. I blancos entreranno in campo con sette punti di svantaggio e dovranno puntare alla vittoria per mantenere la differenza a quattro rispetto ai catalani. È importante sottolineare che l’FC Barcelona, alla giornata 11, aveva accumulato cinque punti di svantaggio dal Real Madrid, ma ha già recuperato 12 punti in attesa di vedere come si comporteranno i blancos a Vitoria.

