Si è potuto percepire che la partita tra l’Atlético de Madrid e il Valencia, svoltasi al Metropolitano, si è disputata in un orario comodamente accessibile. Questo ha permesso alle famiglie di tifosi di vivere insieme l’emozione dell’evento. Anche i numerosi fan del Valencia, che hanno accorso per sostenere la propria squadra, hanno partecipato con entusiasmo, superando le cinquecento presenze.
I dintorni dello stadio erano animati come se fosse un anticipo delle festività natalizie, con una pista di pattinaggio, vari intrattenimenti, e un grande albero dai colori rossoneri e bianchi, dove i bambini potevano inviare le loro lettere ai Re Magi.
All’interno, l’atmosfera era elettrica: i sostenitori nella curva sud hanno realizzato un mosaico che recitava ‘Il miglior regalo’, accompagnato da un’immagine di bambini che scartano i doni dei Re Magi, uno dei quali era una maglietta dell’Atlético de Madrid.
Non mancavano, inoltre, numerosi striscioni da parte dei tifosi del Valencia, visibili non solo nella zona riservata a loro, ma anche in altre aree dello stadio, inclusa la famosa scritta ‘Lim go home’, una protesta dei sostenitori contro il proprietario del club.

