– Joan Garcia VIGÍA
Il portiere rimase costantemente all’erta contro un Osasuna poco propositivo in fase offensiva, ma comunque insidioso. Ha bloccato un paio di conclusioni di Budimir, una davvero insidiosa e l’altra meno.
Koundé OSADO
Ripetutamente ha cercato di sovrapporsi a Lamine per creare situazioni di due contro uno sulla destra.
Tuttavia, non ha mostrato la giusta precisione nel passaggio finale. Si è evidenziato di più in fase di costruzione che in quella di contenimento.
Cubarsí AUXILIAR
Nella coppia di difensori centrali, è stato quello meno visibile. Ha lavorato bene sia con che senza palla.
Gerard Martín CORTAFUEGOS
Un’ottima azione in fase difensiva ha interrotto la corsa del vivace Víctor Muñoz, dimostrando il suo impegno in fase di contenimento. Ha anche proposto buone variazioni di gioco per disorientare la retroguardia avversaria.
Balde ACELERADO
Ha iniziato il match con un passaggio interessante a Ferran, ma in seguito ha accelerato troppo i tempi.
Dopo un tentativo di tiro da lontano, Flick gli ha suggerito di mantenere la calma.
Eric Garcia OFENSIVO
Oltre alla sua consueta affidabilità tattica, ha mostrato più audacia con il pallone: un ottimo passaggio ha contribuito all’azione in cui Rashford ha chiesto un rigore e ha sfiorato il gol con un tiro dalla distanza.
Pedri GUÍA
Contro una difesa così compatta come quella di Osasuna, ha cercato di dare fluidez alla manovra. Ha anche tentato conclusioni da fuori, un’opzione spesso utilizzata nel primo tempo.
Lamine Yamal ATTIVO
È stato molto presente nella prima frazione: ha creato un’importante opportunità con un passaggio preciso a Ferran e un’altra con un’azione straordinaria conclusa da Ferran con una rovesciata. Ha inoltre effettuato diversi tiri, tutti parati da Sergio Herrera.
Raphinha INIBITO
Ha giocato come trequartista, ma è sembrato il più a disagio tra gli attaccanti blaugrana. Ha messo grande impegno, ma con poco successo. Per di più, un parte della sua scarpa durante un corner ha contribuito all’annullamento, da parte del VAR, del gol segnato da Ferran poco dopo.
Rashford PROTAGONISTA
Flick ha dichiarato venerdì che lo considerava “nel suo momento migliore”. È stato coinvolto in due azioni chiave nel primo tempo, richiedendo un rigore e fornendo un assist che è stato annullato dalla moviola per un fuorigioco precedente.
Ferran Torres FINALIZZATORE
Sempre presente nella prima frazione, grazie ai suoi movimenti e conclusioni. Uno dei suoi tentativi, un astuto colpo di testa, si è trasformato in gol, ma è stato annullato per un fuorigioco che era avvenuto molto prima, mentre un altro suo tiro al volo è finito fuori di poco dalla porta.

