Dopo la partita contro l’Elche, vinta 3-1, il tecnico del Mallorca, Jagoba Arrasate, ha sottolineato l’importanza della vittoria, affermando che la squadra ne aveva estremo bisogno, specie dopo i recenti pareggi contro Osasuna e Oviedo. “Dobbiamo rimanere sereni, siamo partiti in difficoltà, ma ora abbiamo sorpassato quattro squadre.
La situazione è molto equilibrata, ma la vittoria era fondamentale. Sono soddisfatto perché per la prima volta abbiamo più punti rispetto alle partite giocate. Questo è cruciale per il nostro obiettivo iniziale”, ha dichiarato con un atteggiamento più rilassato rispetto alle settimane precedenti.
Arrasate ha anche commentato sull’andamento della partita: “Abbiamo giocato in modo molto intelligente. L’Elche desidera che tu attacchi, approfittando della superiorità numerica e del sostegno del pubblico. Abbiamo dovuto saper interpretare queste dinamiche, e lo abbiamo fatto bene.
Tuttavia, nel primo tempo ci è mancata incisività, e i due gol segnati sono stati un po’ fortuiti. Loro hanno avuto il possesso palla, ma non ricordo occasioni davvero pericolose da parte loro”, ha aggiunto.
Riguardo al gol sfortunato di Maffeo, Arrasate ha evidenziato: “È stato un colpo duro e loro avevano tanto possesso, rendendo difficile mantenere la concentrazione. Il nostro corpo ti spinge ad attaccare, ma abbiamo dimostrato maturità. Il terzo gol è stata una vera gemma, e alla fine abbiamo conseguito un risultato meritato. Quando Jan colpisce il palo e poi Muriqi, ti chiedi: ‘Oggi non ce la faremo nemmeno?’, ma bisogna rimanere concentrati”.
Questa vittoria rappresenta il settimo incontro consecutivo senza sconfitte per il Mallorca a Son Moix. “Abbiamo qualche pareggio di troppo, ma migliorare in casa era una delle nostre priorità rispetto alla scorsa stagione. I progressi sono evidenti, anche se le prestazioni in trasferta non sono state all’altezza, nonostante il pareggio a Oviedo e il trionfo a Siviglia”, ha concluso.
Arrasate dovrà rinunciare a Omar Mascarell, uno dei protagonisti della partita, poiché parteciperà alla Coppa d’Africa. Ha fatto una battuta sulla sua possibile permanenza: “Omar partirà soddisfatto, ma se aggiungi un gol e un assist del genere, potrebbe andare via ancora più felice. Forse ora è lui a non voler prolungare il contratto.”

