Pellegrini ha affermato: “Non ci sono difficoltà quando ci sono opzioni disponibili.”

Manuel Pellegrini ha condiviso oggi in conferenza stampa che Héctor Bellerín ha buone possibilità di partecipare alla partita di lunedì contro il Rayo Vallecano a Vallecas. In ogni caso, dovrebbe essere pronto per le ultime due partite dell’anno, contro il Murcia in Coppa e il Getafe in Liga.

D’altra parte, Isco è ancora in fase di recupero e molto probabilmente non sarà in campo prima della fine dell’anno. Riguardo allo stato di Bellerín e Isco, Pellegrini ha dichiarato: “Per quanto concerne le novità, Héctor Bellerín sta recuperando bene, quindi vedremo se domani potrà essere inserito nella lista dei convocati.

Ci coordineremo con il personale medico, ma se non fosse così, giovedì sicuramente sarà disponibile. Isco, invece, ha ancora strada da fare nel suo recupero. Per quanto riguarda il Rayo Vallecano, è un team in forma che gioca in Europa e sta mostrando uno stile di gioco molto offensivo, con giocatori di grande qualità.

Sarà una squadra difficile da affrontare nel loro stadio, che ha dimensioni tali da complicare ulteriormente la sfida. Dobbiamo disputare una grande partita”.

La partenza di Abde per la Coppa d’Africa apre la strada a un possibile utilizzo di Lo Celso sulla fascia sinistra: “Senza Abde, abbiamo diverse opzioni; Giovani può giocare su entrambe le fasce e anche come centrocampista più arretrato. Abbiamo anche Rodrigo Riquelme, che è in grado di giocare in entrambe le posizioni. Potrebbero giocare Aitor o Pablo García. Valuteremo quale sia l’alternativa migliore in base a ciascuna partita e ai rendimenti dei giocatori”. Per ambire al quarto posto, il Betis deve aumentare il proprio livello di gioco in Liga: “La necessità di migliorare le nostre prestazioni è costante; non ci accontentiamo mai di un certo livello, vogliamo sempre progredire.”

Non dipendiamo solo da noi stessi, poiché ci troviamo in un periodo in cui le quattro squadre in cima alla classifica stanno accumulando molti punti. Tuttavia, il merito principale di questo gruppo negli ultimi anni è il fatto di non trascurare nessuna competizione. Abbiamo una rotazione della squadra che si basa su diversi principi che analizziamo in ogni partita per decidere quale sia la formazione iniziale. In questo momento, stiamo procedendo bene; siamo nelle posizioni europee del campionato e il nostro rendimento è adeguato alla quantità di punti che abbiamo. Siamo avanzati nella Coppa del Re e siamo già qualificati per il turno successivo della Europa League. Questo è il risultato del lavoro del gruppo e del modo in cui operano come calciatori.

Riquelme dovrà assumersi un ruolo maggiore in LaLiga ora che Abde non è più con noi, specialmente dopo le sue recenti prestazioni in Coppa e in Europa League: “Non parlo solo di Rodrigo Riquelme in assenza di Abde, poiché mi aspetto da tutti i giocatori il massimo impegno quando scendono in campo nelle varie competizioni. Inoltre, è evidente durante gli allenamenti chi si stia preparando meglio per iniziare le partite. Rodrigo ha dimostrato di avere le qualità necessarie e, come ogni giocatore, vive alti e bassi; i gol che ha segnato saranno fondamentali per rafforzare la sua fiducia”.

Un altro giocatore che sta cercando di farsi notare è Ángel Ortiz: “Ángel, quando gioca, risponde sempre in modo positivo. Nella stessa posizione abbiamo anche Héctor Bellerín, che ha iniziato la stagione in modo brillante, ma ha poi subito un infortunio. Aitor sta facendo bene, ma ha anche altre opzioni; perciò, oltre a non avere Abde, Aitor può essere impiegato in un ruolo più offensivo, che preferisce. Finché abbiamo alternative, non ci sono problemi; il vero problema si presenta quando le opzioni scarseggiano”.

Tsygankov torna a splendere