Sarabia prende le distanze da Iñaki Peña, dichiarando: “La colpa è esclusivamente mia”

Il tecnico dell’Elche, Éder Sarabia, ha riconosciuto che la sconfitta contro il Mallorca (3-1) rappresenta “una grossa delusione” per la prestazione offerta dalla sua squadra, aggiungendo che “il pareggio sarebbe stato un miracolo”. “Il risultato all’intervallo è ingiusto; a metà primo tempo avremmo potuto essere sotto 3-0 e abbiamo disputato una partita molto deludente, ci è mancato praticamente tutto”, ha evidenziato.

Riguardo all’errore di Iñaki Peña sul secondo gol, ha dichiarato: “La responsabilità è mia, perché è ciò che chiediamo e non siamo riusciti a realizzare l’azione in modo chiaro, da qui è nato il gol, dove loro sono stati bravi. Sono triste perché, controllando il calendario, è la quarta volta che dopo una buona prestazione in casa incappiamo in una grande delusione”.

Sarabia non ritiene ci sia stato un problema di atteggiamento, ma ha osservato come il Mallorca abbia voluto di più la vittoria: “È triste constatare che l’hanno voluto di più, e che nella situazione attuale non siamo capaci di mantenere quel livello in trasferta; c’è bisogno di più apprendimento, analisi, lavoro e un po’ più di umiltà”.

“Omar Mascarell? Potrebbe essere che adesso sia lui a non avere voglia di prolungare il contratto.”

Il risultato di 1-1 dell’Osasuna contro il Barça al Camp Nou