“Se te ne vai…”: Un ricordo toccante del Metropolitano dedicato a Robe Iniesta

Non poteva essere altrimenti. Sebbene non fosse un tifoso sfegatato, Robe Iniesta aveva un legame particolare con l’Atlético di Madrid, radicato nelle esperienze della sua infanzia. Per questa ragione, il club e i suoi sostenitori hanno voluto dare un saluto molto toccante a Robe Iniesta, il fondatore degli Extremoduro e uno dei musicisti più rilevanti del nostro Paese, che è venuto a mancare dopo una lunga malattia.

Durante l’intervallo della partita contro il Valencia, il Metropolitano ha reso omaggio all’artista con una foto iconica che è diventata parte della storia del club rojiblanco, risalente al 1996, in cui Robe indossava la maglietta dell’Atlético accanto a Rosendo Mercado.

Robe, che ci ha lasciati a 63 anni, portava dentro di sé una speciale affinità con l’Atlético, trasmessagli dal padre, il quale aveva fondato un club di tifosi a Plasencia e lo accompagnava a vedere le partite al Vicente Calderón durante la sua infanzia.

L’immagine, proiettata sugli schermi del stadio, è stata scattata nella sala Sol mentre la band registrava il videoclip di “So payaso”. Robe accettò di partecipare in onore di suo padre, il presidente del club, che purtroppo non visse abbastanza per vedere la sua squadra trionfare nel ’96. Anni dopo, Robe rivelò che era diventato affezionato anche all’Athletic di Bilbao, grazie alla sua collaborazione con la band Platero y tú, originari della capitale vizcaina, ma il suo amore per l’Atlético non svanì mai. La tifoseria dell’Atlético esplose in un applauso quando partirono le note di “Si te vas” e comparve l’immagine sui videomarcatori. In un silenzio rispettoso, si ascoltò il brano, che recita tra l’altro: “se te ne vai, rimango in questa strada senza uscita”.

Dopo aver concluso l’argomento, i tifosi iniziarono ad applaudire, mentre dai settori più lontani si levava il consueto coro “fino alla morte, atletico, fino alla morte”.

Koke ha segnato con l’Atlético dopo un intervallo di un anno e 110 giorni dalla sua ultima rete

Mallorca – Elche, in diretta | Segui la partita di LaLiga EA Sports, live