Sergio Francisco ha dichiarato: “Finché sarò presente, mi sento parte del gruppo”

Non è stata una conferenza stampa semplice per Sergio Francisco. La sua permanenza come allenatore è nuovamente in discussione dopo le recenti tre sconfitte in Liga, ma lui ha dimostrato determinazione a continuare. “Rimango l’allenatore della Real e finché sarò qui, continuerò a lavorare”, ha dichiarato inizialmente quando gli è stato chiesto se si immagina lontano dalla panchina.

Nella partita di venerdì, la Real ha mostrato due volti: uno nel primo tempo e l’altro nella ripresa. “Nella prima frazione siamo stati superiori al Girona, abbiamo cercato di vincere, anche se non abbiamo concretizzato molte occasioni. La seconda parte è più difficile da descrivere.

Penso che la squadra abbia avvertito un certo timore nel mantenere il vantaggio di 1-0, il che ha reso il match complicato”. Ha poi continuato commentando i 16 punti accumulati dalla Real, a un passo dal termine del girone d’andata, rimanendo comunque fiducioso nel cambiare le sorti.

“Sentendo il gruppo, percepisco che sono carichi e in grado di reagire”, ha affermato. Infine, ha risposto alle dichiarazioni di Zubeldia, il quale ha criticato l’atteggiamento della squadra nella seconda parte. “Ammetto che ci è mancata un po’ di energia in quel momento”, ha concluso.

Míchel ha dichiarato: “Il secondo tempo ha mostrato una notevole personalità.”

Philip Rivers pronto a guidare i Colts nella settimana 15: ecco cosa aspettarsi