Marc Pubill ha giocato la sua terza partita consecutiva come titolare nella squadra dell’Atlético de Madrid. Il difensore catalano sta diventando un elemento imprescindibile per l’allenatore Diego Pablo Simeone. Dopo la partita contro il Valencia, il Cholo ha speso parole di grande elogio nei confronti del calciatore.
L’allenatore argentino ha affermato che Pubill è un giocatore di alto livello e ha previsto una sua futura chiamata con la nazionale spagnola. “Sta continuando a migliorare, non dovrà attendere a lungo per essere convocato, può ricoprire diversi ruoli in difesa, come centrale, terzino o terzo centrale”, ha detto riguardo al giocatore, che ha fornito la sua prima assistenza con la maglia dell’Atlético.
Tuttavia, il tecnico ha dato un consiglio al giovane calciatore affinché possa raggiungere i suoi obiettivi. “Deve stare lontano dai complimenti e dalle belle parole che i media potrebbero offrirgli; se mantiene l’umiltà e il lavoro che sta facendo, continuerà a progredire”, ha sottolineato.
Inoltre, Simeone ha condiviso che sente di avere una sorta di debito nei confronti di Pubill, poiché ha dovuto impiegarlo in un incontro particolarmente difficile contro il Rayo Vallecano. “Non dimentico che ha giocato in quella partita complicata. Lo ringraziai per la sua prestazione, ma non posso dimenticare quel momento. Ho una buona memoria, sia per le cose positive che per quelle negative”, ha precisato.
“È stato paziente e ha continuato a lavorare in quella posizione, dedicando tempo agli allenamenti per migliorare. Sta rispondendo bene, spero solo che non ascolti le notizie né legga i giornali”, ha concluso l’allenatore dell’Atlético.

