Almeyda non si concentra su acquisizioni: “Coloro che siamo qui devono portare avanti la situazione.”

Matías Almeyda ha expresato la sua soddisfazione per la convincente vittoria del suo team contro l’Oviedo, che permette al Siviglia di allontanarsi dalle zone pericolose della classifica. Tuttavia, ha sottolineato che la situazione attuale del club è complessa e che l’arrivo di nuovi giocatori durante il mercato invernale è una possibilità che al momento non viene presa in considerazione.

Ha aggiunto che eventuali innesti potrebbero avvenire solo se alcuni giocatori decidessero di lasciare la squadra. “Antonio (Cordón) discuterà la questione quando sarà il momento giusto. Sappiamo tutti qual è la realtà del club; io mi concentro sui calciatori a disposizione, cercando di valorizzarli e trasmettere loro fiducia, poiché attualmente siamo noi a dover portare avanti la situazione”, ha dichiarato l’allenatore argentino dopo il match contro gli asturiani.

Almeyda ha messo in risalto l’efficacia della squadra nelle fasi finali d’attacco, fondamentale per ottenere una vittoria agevole: “Abbiamo rivissuto alcune buone dinamiche dell’ultima partita a Valencia, migliorando però nel comparto offensivo. Siamo stati solidi sia nella gestione che nella fase difensiva.

Mi è stato riferito che non si vinceva in questo modo dal 2024, con una differenza di gol così ampia e senza subire reti. Sono scesi in campo molti giovani della nostra accademia. Dobbiamo vincere e ci siamo riusciti”.

Un calciatore che ha attirato particolarmente l’attenzione di Almeyda è stato Akor Adams, che ha segnato un gol e fornito due assist. Il nigeriano partirà per la Coppa d’Africa insieme a Ejuke, anche lui protagonista con un magnifico gol. “Entrambi possiedono un grande talento. Il momento attuale non è facile per molti calciatori, e ad alcuni costerà un po’ di più. Sta a noi far comprendere loro che hanno valore e che talvolta le cose non vanno come sperato. È fondamentale mantenere la calma e continuare a credere nel lavoro che facciamo. Sono felice per loro”.

Sicuramente, oltre agli infortunati che abbiamo, ci saranno due assenti in più, quindi continuiamo a combattere”, ha affermato, riferendosi al numeroso elenco di infortunati che affligge il Sevilla, che conta fino a otto giocatori indisponibili, e per di più, due squalificati per domenica: “Stiamo lavorando in base a quanto abbiamo affrontato in altre situazioni. Sono convinto di essere stato scelto per la mia esperienza accumulata in differenti contesti. E per aver saputo mantenere la calma, fondamentale per un gruppo. C’è tanto da fare e molte correzioni da apportare”.

Strategie efficaci per ottimizzare il funnel di vendita

Strategie per un prodotto sostenibile nel mercato attuale