Antonio Blanco, centrocampista dell’Alavés, ha espresso la sua delusione per la sconfitta subita contro il Real Madrid a Mendizorroza (1-2). Ha indicato che è mancata “un po’ di calma negli ultimi metri”. “La squadra ha dato il massimo; purtroppo, abbiamo incassato due gol a causa di distrazioni in due momenti chiave.
Eravamo consapevoli della loro velocità in attacco, quindi dovevamo prestare attenzione. Ci è mancata la freddezza in fase conclusiva per segnare, ma sono molto fiero del gruppo e ora ci concentriamo sul match di mercoledì”, ha dichiarato.
Blanco ha notato che il loro pareggio è durato poco, prima di cercare una nuova opportunità nei minuti finali.
“Il loro gol è arrivato grazie a una bella giocata, perché hanno grande rapidità, ma noi ci abbiamo provato fino alla fine. Dobbiamo continuare a lavorare”, ha aggiunto in un’intervista a Dazn.
Un momento controverso del match è stato quando Vinícius ha chiesto un rigore.
“È successo tutto così in fretta, non sono sicuro se ci sia stato contatto. Se non è stato fischiato, probabilmente non c’era nulla. Dovremo rivederlo”, ha commentato. Infine, ha condiviso la sua emozione nel rivedere la squadra con cui ha giocato nelle giovanili: “Giocare contro il Real Madrid è sempre speciale. Ora sono concentrato sull’Alavés e voglio accumulare più minuti possibile in un anno che spero sia significativo”.

