L’Atlético de Madrid ha svolto una sessione di allenamento presso la Ciudad Deportiva di Majadahonda, ma ha dovuto fare a meno di tre giocatori in vista della partita di mercoledì contro l’Atlético Baleares, valida per la Coppa del Re.
I calciatori assenti saranno José María Giménez, Álex Baena e Marcos Llorente. I primi due non ci saranno a causa di infortuni muscolari subiti durante il match contro il Barcellona, mentre Llorente è stato costretto a saltare cinque gare di fila per un problema muscolare riscontrato contro il Getafe.
Tuttavia, c’è una nota positiva: durante l’allenamento di lunedì, Álex Baena ha riacquistato un po’ di mobilità sul campo. Prima che i suoi compagni iniziassero a lavorare, il giocatore di Almería ha effettuato esercizi di corsa con uno degli addetti al recupero.
Ci sono ancora alcuni progressi da fare, ma il corpo tecnico non intende correre rischi in vista della partita di Coppa, considerandolo superfluo. Resta da vedere come progredirà la situazione durante la settimana per capire se sarà pronto per il match contro il Girona. Con un periodo di riposo di dieci giorni in arrivo, è probabile che alcuni degli infortunati possano tornare in campo dopo la pausa natalizia.

