Braulio comunica riguardo alla condizione dell’Osasuna: “Siamo in grado di investire nel mercato”

Il direttore sportivo dell’Osasuna, Braulio Vázquez, ha comunicato che il club è impegnato a rinforzare la rosa durante il mercato invernale, rivelando di avere “risorse finanziarie per intervenire”, sebbene con alcune restrizioni. “Ci stiamo adoperando per migliorare la squadra, non solo in difesa, ma stiamo anche considerando altre posizioni che riteniamo necessarie,” ha dichiarato, con l’intento di effettuare gli ingressi “nel minor tempo possibile”.

Tuttavia, durante un evento conviviale natalizio con i giornalisti, Vázquez ha riconosciuto le difficoltà del mercato attuale, citando un caso specifico. “Avevamo un difensore praticamente preso, tutto concordato, ma poi questo ragazzo ha iniziato a giocare e sta facendo molto bene.

È impossibile procedere in questi casi,” ha spiegato Vázquez, evidenziando le situazioni incontrollabili nelle trattative. Braulio ha sottolineato l’enorme sfida che comporterà la lotta per la salvezza in questa stagione, facendo eco alle parole di Íñigo Pérez, vice allenatore del Rayo Vallecano, riguardo alla durezza del campionato: “Sono determinato, con il cuore in mano, a salvarmi all’ultimo istante dell’ultima giornata, poiché quest’anno sarà davvero difficile ottenere la salvezza.” In questo contesto, Vázquez è stato categorico, dichiarando che “quest’anno sarà costoso rimanere.” Inoltre, ha menzionato la solidità economica dei concorrenti diretti, molti dei quali supportati da fondi di investimento che effettuano aumenti di capitale che l’Osasuna non può sostenere.

Nonostante le limitazioni, il club navarrese si approccerà al mercato con determinazione. “Abbiamo realizzato un’importante operazione di trasferimento (Areso all’Athletic) e abbiamo fondi disponibili per muoverci sul mercato, nei limiti delle nostre possibilità,” ha confermato Braulio. Il dirigente ha anche lamentato la sfortuna riguardo alle decisioni arbitrali, anche se non intende utilizzarla come scusa.

“Non voglio affermare che i punti attuali siano solo colpa degli arbitri, ma certamente ci sentiamo danneggiati,” ha commentato.

Il debutto in Coppa per il Barça, incertezze su Ter Stegen e le dichiarazioni di Florentino Pérez

Rayo Vallecano contro Real Betis, streaming dal vivo | Partita di calcio della LaLiga EA Sports, oggi in diretta