Gli arbitri di Serie A e Serie B redigeranno i verbali delle partite in tempo reale

Gli arbitri di Prima e Seconda Divisione redigeranno i verbali delle partite in tempo reale. Questo sistema, denominato “Marcatori RFEF”, utilizzerà un orologio che porteranno gli arbitri, permettendo di annotare all’istante tutte le situazioni rilevanti del match.

Rafael Louzán, presidente della RFEF, ha presentato durante l’Assemblea Generale questa innovativa strumento destinato agli arbitri.

Grazie a un apposito orologio, essi potranno registrare in modo semplice e immediato tutte le informazioni riguardanti l’incontro. L’orologio sarà connesso a una piattaforma che, a sua volta, sarà integrata con il registro ufficiale della partita.

Questa novità consentirà agli arbitri di aggiornare gli atti (come le ammonizioni, i gol e altro) in tempo reale, con un sistema che automaticamente li integra nel verbale.

Recentemente, gli arbitri hanno partecipato a corsi di formazione per imparare a utilizzare questo nuovo dispositivo.

Rimane da chiarire quando gli arbitri di Prima e Seconda Divisione inizieranno a sfruttare questo strumento, dato che stanno ancora aspettando la consegna degli orologi da parte del CTA.

Si prevede di implementare la stessa tecnologia anche nella Liga F e nella Prima RFEF femminile, oltre che nella Prima e Seconda RFEF maschile.

I problemi per il Levante continuano ad aumentare