González Fuertes prese la decisione giusta non concedendo il possibile rigore a Vinicius

Sono passate molte ore e continua il dibattito riguardo a un presunto fallo di Tenaglia su Vinicius durante la partita Alavés – Real Madrid. Secondo le informazioni ottenute da MD, l’operato del VAR, gestito da González Fuertes, è stato giudicato corretto.

Questo si allinea con le linee guida fornite dal CTA riguardo all’intervento del VOR. La fase di gioco in questione rientra tra quelle considerate soggettive, dove spetta all’arbitro in campo prendere la decisione. In questo caso, la responsabilità spettava all’arbitro catalano García Verdura, il quale ha determinato che non c’era alcuna infrazione.

Pertanto, González Fuertes ha agito in modo appropriato, confermando la scelta dell’arbitro di campo. Per quanto riguarda coloro che paragonano questo episodio a quello di Iñaki Williams a Vigo, qui non sarebbe dovuto intervenire il VAR. La decisione iniziale di Alejandro Hernández Hernández, che non ravvisava infrazione, avrebbe dovuto prevalere e Daniel Trujillo Suárez non avrebbe dovuto contattarlo dal VOR.

È chiaro il messaggio di non intervento; il VAR interviene solo in casi di errori evidenti. Inoltre, non esiste alcun divieto riguardo a González Fuertes nei confronti del Real Madrid. L’arbitro asturiano continuerà a essere designato come VAR o AVAR, come gli altri membri dello staff VAR. Infine, secondo quanto appreso da MD, l’azione di Vinicius sarà inclusa nel video di revisione che il CTA presenterà domani, con le giocate che ritengono necessitino di spiegazione.

L’Espanyol guidato da Rubi potrebbe servire da esempio per Manolo?

Monchi: “Ho lasciato il Sevilla dopo aver vinto un trofeo e nella fase a gironi della Champions, devo scusarmi?”