Il candidato principale per sostituire Carrión, che è stato recentemente licenziato, ha un contratto attivo e sta ricevendo molte critiche

Il Real Oviedo ha deciso di sollevare Luis Carrión dalla carica di allenatore dopo la pesante sconfitta contro il Sevilla, conclusasi con un punteggio di 4-0. Il tecnico lascia dopo non essere riuscito a ottenere nemmeno una vittoria dal suo subentro a Veljko Paunovic.

Subito dopo l’annuncio della sua uscita, la dirigenza del club asturiano ha iniziato a cercare un nuovo allenatore. La ricerca non è durata a lungo poiché è stato trovato un candidato, attualmente sotto contratto con il Real Valladolid, per il quale è necessario avviare negoziati per la rescissione del contratto.

Il prescelto è Guillermo Almada, 59 anni. Per ingaggiare l’uruguaiano, il Real Oviedo dovrà corrispondere un’indennità di rescissione, attualmente in fase di discussione con il Valladolid. Nel contratto di Almada è specificato che potrebbe liberarsi solo in caso di convocazione da parte della nazionale uruguaiana.

Si segnala come curioso il fatto che l’allenatore è stato licenziato durante la partita del weekend scorso, in cui il Valladolid ha perso contro l’Andorra, ma mantiene ottimi rapporti con i dirigenti del Real Oviedo, il Gruppo Pachuca.

Programmazione Sportiva in TV: Tutti gli Eventi del 15 Dicembre

Guardiola non dimentica il Real Madrid e il Santiago Bernabéu, e comunica un messaggio chiaro