Il Valladolid ha deciso di non confermare Almada, poiché sta trattando con l’Oviedo, e ha scelto un nuovo allenatore

Dopo che Guillermo Almada, tecnico dell’Uruguay, ha espresso la sua intenzione di lasciare il Real Valladolid, Sisinio González prende temporaneamente in carico la guida della prima squadra in vista del prossimo incontro di LaLiga Hypermotion contro la Sociedad Deportiva Eibar.

La cessazione del contratto di Almada è stata confermata dal copresidente Gabriel Solares. “A partire da oggi non è più nelle sue funzioni e Sisi sta dirigendo gli allenamenti del primo team. Abbiamo ricevuto una chiamata dall’Oviedo per chiedere la disponibilità di Almada.

Inizialmente sembrava impossibile, ma dopo aver parlato con Almada, ci ha manifestato il suo interesse ad ascoltare l’offerta dell’Oviedo. Questa istituzione è più importante di qualsiasi individuo e, per me, da quel momento ha cessato di essere il nostro allenatore.

Non fa più parte del club, perché il Real Valladolid non può permettere che ci siano dubbi o interessi legati ad altre opportunità.” Di conseguenza, questo venerdì, ‘Sisi’ sarà il tecnico seduto in panchina a Ipurua. Il suo ritorno alla squadra blanquivioleta risale alla scorsa stagione, quando ha ricoperto il ruolo di allenatore del Juvenil B e del Juvenil A, come comunicato ufficialmente dal club sul proprio sito. Così si conclude il capitolo di Almada all’interno del Real Valladolid, nonostante i proprietari del club avessero dichiarato il loro sostegno al tecnico uruguayano. L’offerta dell’Oviedo per diventare il terzo allenatore di questa stagione ha superato il “progetto entusiasmante” che aveva inizialmente attratto Almada all’inizio della stagione corrente.

Simeone sta pensando di apportare cambiamenti significativi alla formazione per la Coppa, schierando quei giocatori che hanno accumulato meno tempo di gioco