L’Athletic Club ha annunciato che Yuri Berchiche ha subito un infortunio muscolare alla parte posteriore della coscia destra. Secondo il rapporto medico rilasciato dalla squadra, non sono stati comunicati tempi di recupero, ma sembra certo che il noto terzino sinistro non sarà in grado di tornare in campo prima del 2026, dato che restano solo due match da disputare entro la settimana.
I leoni giocheranno giovedì contro l’Ourense nella prima fase della Coppa, e lunedì 22 affronteranno l’Espanyol per l’ultimo incontro dell’anno.
Il giocatore di Zarautz si è infortunato all’inizio del secondo tempo della sfida di ieri a Balaídos.
Ha accusato un dolore alla coscia destra ed è stato subito sostituito da Adama. La squadra di Vigo era già in vantaggio di 1-0 grazie a un gol di Williot, e poco dopo El-Abdellaoui ha siglato il 2-0 finale.
L’Athletic ha avuto la possibilità di accorciare le distanze con un rigore assegnato per un fallo su Iñaki Williams, ma suo fratello Nico ha sbagliato il tiro, calciando debolmente e permettendo al portiere Radu di parare. Alla fine del match, Izeta ha colpito il palo con un tiro.

