Il Villarreal è tornato ad allenarsi lunedì mattina, dopo il rinvio della partita di campionato contro il Levante, originariamente prevista per domenica, a causa di un’allerta meteo. La squadra allenata da Marcelino García Toral si è ritrovata per preparare il prossimo incontro di Coppa del Re, in programma mercoledì, contro il Racing di Santander, con l’obiettivo di progredire nella competizione.
Marcelino sta monitorando la convalescenza di Dani Parejo, uno dei pochi calciatori infortunati che ha la possibilità di essere disponibile per quest’incontro. Durante la partita, però, la squadra non potrà contare su giocatori selezionati per la Coppa d’Africa, tra cui Pape Gueye e Ilias Akhomach.
In vista di questa sfida, il Villarreal dovrà probabilmente fare a meno di Thomas Partey, Gerard Moreno, Willy Kambwala, Logan Costa e Santiago Mouriño. L’assenza di Gueye e Partey, insieme alla possibile mancanza di Parejo, ha ridotto il centrocampo a sole Santi Comesaña.
Per far fronte a questa situazione, il Villarreal sta schierando alcuni calciatori della squadra B, come Carlos Maciá e Alassan Diatta, per sostituire i giocatori fuori gioco in questi ultimi match dell’anno.

