Il Real Madrid ha ottenuto una vittoria sofferta contro l’Alavés (1-2), un match che ha offerto spunti interessanti di discussione. In particolare, alcuni calciatori del club spagnolo hanno abbracciato il loro allenatore, Xabi Alonso, lasciando trasparire un senso di unità che però risulta discutibile.
Il giornalista Santiago Segurola ha commentato questa situazione con fermezza nel programma ‘Radioestadio Noche’ di Onda Cero, definendo “un atto di comedia” l’affetto mostrato dai giocatori verso Alonso. A questo punto, l’ex calciatore Julen Guerrero ha aggiunto: “Gli abbracci sono appropriati, ma il vero sostegno si manifesta sul campo, attraverso l’impegno durante la partita”.
Segurola ha anche sottolineato come nel Real Madrid esista una cultura del culto delle personalità, affermando: “Se decidi di far scendere dall’aereo un’intera squadra per il fatto che a un tuo giocatore non venga assegnato il Pallone d’Oro, stai mettendo quel giocatore al di sopra di tutto, anche del suo allenatore che riceverebbe un premio”.
Infine, il giornalista non ha risparmiato critiche a Ceballos, sostenendo: “È un giocatore che non ha il livello per giocare nel Real Madrid, mentre Modric sta invece brillando al Milan”.

