Víctor Valdepeñas ‘Valde’, un giovane di 19 anni, ha fatto il suo debutto con il Real Madrid nella vittoria per 1-2 contro l’Alavés al Mendizorroza. È diventato il primo giovane della cantera a scendere in campo nella stagione 2025/26 sotto la direzione di Xabi Alonso e ha dichiarato di aver realizzato il “sogno di ogni bambino”.
“È un sogno che si avvera, qualcosa che ogni ragazzo spera fin dall’inizio della propria avventura nel calcio. Oggi ho avuto la fortuna di viverlo. Non riesco a spiegare ciò che provo, sono davvero felice”, ha rivelato dopo essere sceso in campo come titolare.
“Inizialmente, ammetto di sentirti un po’ in ansia, ma grazie al supporto dei miei compagni e alle parole incoraggianti dei capitani, sono riuscito a mantenere la calma e a dare il massimo”, ha aggiunto durante un’intervista su Real Madrid Tv.
‘Valde’ ha lasciato Vitoria con la maglia del suo debutto firmata da tutti i membri della squadra principale e ha affermato che intende incorniciarla per appenderla nella sua stanza. “Non capita spesso di debuttare con il Real Madrid e giocare da titolare. Ho provato un po’ di nervosismo, ma sono riuscito a gestirlo bene grazie all’aiuto di tutti e sono estremamente soddisfatto. Questa maglia la incornicerò e la metterò nella mia stanza in modo da poterla vedere ogni giorno e ricordare questa giornata speciale”, ha concluso.

