Il primo allenamento di Almada con l’Oviedo si è svolto in questo modo

Poco dopo un’ora dall’annuncio del suo ingaggio con il Real Oviedo, Guillermo Almada, originario dell’Uruguay, ha guidato il suo primo allenamento con la squadra principale al centro sportivo El Requexón. L’allenatore di Montevideo ha firmato un contratto con il club fino alla conclusione della stagione e ha fatto il suo ingresso sul campo d’allenamento, accompagnato da Jesús Manuel Álvarez, responsabile della sicurezza della società.

L’allenamento, che ha avuto luogo alle 16.00, si è svolto quasi senza tifosi, ma con una forte presenza dei media. Almada ha dovuto fare a meno di Nacho Vidal e Ovie Ejaria per questa seduta. Entrambi, difensore e centrocampista, sono in dubbio per la partita di sabato (ore 14.00, Carlos Tartiere) contro il Celta, valida per la diciassettesima giornata della Liga EA Sports (Prima Divisione).

Darwin Quintana, un altro uruguaiano e già suo collaboratore al Real Valladolid, farà da viceallenatore a Almada, mentre il preparatore dei portieri, Jesús Unanua, continuerà nel suo ruolo, e Jorge Tejada, dal settore giovanile, agirà provvisoriamente come preparatore atletico. Attualmente, il Real Oviedo si trova penultimo in classifica nella Prima Divisione e non riesce a vincere da oltre due mesi, e ha davanti una settimana di lavoro, anche se il club non ha ancora reso nota l’agenda, non escludendo la possibilità che Almada decida di organizzare alcune doppie sedute di allenamento.

Coudet, con una postura realista, ha afirmato: “Riceviamo più complimenti che punti sul campo”