La partita contro il Real Betis ha portato notizie poco consolanti per il Rayo Vallecano. Infatti, uno dei giocatori fondamentali della squadra, l’attaccante Jorge De Frutos, ha subito un infortunio nella prima frazione di gioco. In attesa di avere dettagli sul tipo di infortunio, il suo team ha immediatamente espresso solidarietà e affetto nei suoi confronti.
De Frutos si è infortunato durante un’azione di rimessa laterale al sedicesimo minuto, in un contrasto con il difensore brasiliano Natan Bernardo de Souza. Dopo un salto, ha fatto un movimento errato con la gamba destra e si è ritrovato a terra, visibilmente provato e incapace di sostenere la gamba.
Accompagnato dallo staff medico e in lacrime, si è diretto negli spogliatoi. “L’aspetto negativo di questa gara (terminata 0-0) è l’infortunio. Non sembra promettente, ha avuto instabilità e ha dovuto lasciare il campo. Siamo tutti con lui, temiamo per i risultati degli esami, ma siamo al suo fianco,” ha affermato l’allenatore Iñigo Pérez durante la conferenza stampa.
Anche un altro calciatore di spicco, Isi Palazón, ha sottolineato che l’intero gruppo è vicino a De Frutos, proprio come aveva fatto recentemente per ‘Pacha’ Espino, che aveva pianto la perdita del padre. “Adesso è il momento di stargli vicino e lo faremo. Questa è una famiglia. È un giocatore fondamentale per noi,” ha aggiunto Isi. L’infortunio di De Frutos arriva in un periodo cruciale della sua carriera, dal momento che, oltre a essere una pedina chiave nel progetto di Iñigo Pérez, ha ottenuto la fiducia del CT della nazionale spagnola, Luis de la Fuente, nelle ultime convocazioni, avendo anche debuttato con la ‘Roja’ il 7 settembre contro la Turchia.

