Il Valencia ha pubblicato un messaggio sui social per difendere il proprio attaccante Hugo Duro, in risposta agli insulti del controverso Javi Poves. Martedì, il club ha affermato: “Il problema non è superficiale, ma mentale. Rispetto sempre tutti e, in particolare, il nostro Hugo Duro”.
Poves, allenatore della squadra di Segunda RFEF Colonia Moscardó, aveva rivolto a Hugo l’insulto di “subnormale” dopo che il giocatore di Madrid aveva difeso i ragazzi della sua squadra da critiche dure postate sui social. Dopo la sconfitta contro il Tenerife B per 3-1, Poves aveva dichiarato che la sua squadra non stava all’altezza della categoria, etichettando le prestazioni come “un altro ridicolo” e suggerendo che a lui stesso mancasse il livello necessario.
Alla fine, Hugo Duro ha risposto con un messaggio personale: “Ciao Javi. Non giudico chi possiede più o meno talento calcistico. Tuttavia, ti avverto che le critiche che rivolge ai giovani, che ti rendono noto, li feriscono profondamente. Fai attenzione e rifletti sul lavoro che ogni persona svolge.
Buonanotte, amico”.

