Iñigo Pérez, allenatore del Rayo Vallecano, ha espresso il suo disappunto per il pareggio a reti inviolate ottenuto contro il Real Betis (0-0) questo lunedì. Ha riconosciuto che la “frustrazione è presente” visto il mancato gol e ha fatto notare che, secondo lui, la sua squadra meritava di “vincere” per la prestazione offerta durante il match.
Il Rayo, con questo risultato, continua a vivere un momento difficile, essendo ora giunto a sei partite senza vittorie in campionato, durante le quali ha realizzato solo un gol. “Purtroppo, in diverse occasioni ho avvertito la stessa sensazione di frustrazione.
Abbiamo preso in mano il gioco, creato opportunità e giocato nel modo che ritengo migliore, ma non riusciamo a segnare. Dobbiamo continuare a insistere, poiché la frustrazione persiste e oggi credo che meritassimo di vincere perché siamo stati superiori all’avversario”, ha dichiarato Pérez in conferenza stampa.
“Per questo motivo, partire con un solo punto è difficile, poiché il contesto della classifica è chiaro. L’analisi del match mostra che abbiamo eseguito il 95% delle cose necessarie. Per questo non ci sono cali nel morale, né segni di abbattimento o perdita di energia, tutto è sotto controllo”, ha aggiunto. “Dobbiamo migliorare nella conclusione delle azioni. Come allenatore sono alla ricerca di soluzioni e sono disposto ad assumere più rischi nel terzo finale, coinvolgendo più giocatori”, ha sottolineato il tecnico navarro, mettendo in evidenza anche il fatto positivo di aver mantenuto la porta inviolata. “Quando si merita qualcosa e non si ottiene, nasce la frustrazione, ma questo è il percorso da seguire. È necessario modificare alcune dinamiche che portano a queste situazioni, poiché frustra, ma è la strada per ottenere le vittorie. Questo non è un atteggiamento passivo o di conformismo, ma dobbiamo attribuirgli il giusto valore”, ha dichiarato. Riguardo al mercato di gennaio che aprirà tra quindici giorni, Iñigo Pérez ha affermato che è “complesso esprimere un’opinione”.
“Ripongo la mia fiducia nel management sportivo e nelle persone responsabili delle decisioni, però è innegabile che ci troviamo in una fase cruciale a causa di infortuni, squalifiche e assenze. È fondamentale che ogni giocatore del nostro team sia presente. Questo mercato deve rappresentare un’opportunità significativa per noi”, ha dichiarato.

