La prima volta di Ansotegi con la Real in Coppa: diretti verso il torneo con molti giocatori titolari

Jon Ansotegi ha presentato la sua prima formazione come allenatore della Real Sociedad, scegliendo un undici decisamente competitivo per cercare la vittoria, nonostante il confronto con un avversario di categoria inferiore. Evitando complicazioni, decide di schierare molti titolari per la Coppa.

Il tecnico di Berriatua apporta alcune modifiche, includendo il portiere Marrero al posto di Remiro, e dando spazio al giovane Aihen al posto di Sergio Gómez. Zakharyan prende il posto di Barrenetxea, mantenendo così l’idea di Sergio di giocare senza una punta centrale vera e propria nell’ultima partita.

Confermati nel team sono Aramburu, squalificato in campionato, Jon Martín, Zubeldia, Gorrotxategi, Soler, Brais, Guedes e Kubo, con molti di loro che affrontano la competizione per la prima volta. Ansotegi prende sul serio questa opportunità, consapevole che il suo tempo come allenatore della prima squadra è limitato e che non può permettersi di fare troppi cambi.

Nella lista finale dei convocati figura Oyarzabal, nonostante non abbia partecipato agli allenamenti, mentre Goti, che è in perfette condizioni, è escluso per scelta tecnica, assieme al terzo portiere. In totale, sono 22 i convocati per la gara.

Il primo allenamento di Almada con l’Oviedo si è svolto in questo modo

Il CTA sostiene nel suo video l’operato di García Verdura riguardo all’azione di Vinicius