La situazione di Negreira non è la più critica; siamo appena usciti da un periodo caratterizzato da manovre di manipolazione delle partite, incentivazioni per perdere e corruzione attraverso il denaro nascosto

Il presidente del Rayo Vallecano, Raúl Martín Presa, è stato interpellato riguardo alle dichiarazioni pesanti fatte da Florentino Pérez durante la Copa di Natale del Real Madrid, dove ha criticato il Barça e ha fatto riferimento ripetuto al ‘Caso Negreira’. Presa è stato interrogato sulla possibilità che questa situazione rappresenti il più grave scandalo nella storia del calcio spagnolo, come affermato da Pérez, ma ha espresso il suo disaccordo.

“Non sono sufficientemente informato sul ‘caso Negreira’, tuttavia sono convinto che ci siano stati eventi più gravi. Abbiamo vissuto un’epoca difficile e penso che ne abbiamo subito le conseguenze, anche se è difficile dimostrarlo. Ci sono stati momenti di compravendita di partite e di premi anche per le sconfitte…

queste situazioni si sono verificate nel calcio spagnolo”. Presa ha sottolineato che “non conosco il contenuto del fascicolo, quindi formulare un giudizio senza avere accesso alle prove sarebbe insensato. I giudici e i processi legali devono seguire il loro corso, e questo va rispettato”.

Ha fatto notare che “circa 15 anni fa c’era quasi una certa normalità nell’uso di pratiche come i maletini a fine stagione e i premi per diverse situazioni. Fortunatamente, grazie a un ottimo lavoro della LaLiga, queste pratiche sono state eliminate”.

Il Dorsale Leggendario porterà il nome di Reyes

Non mi hanno offeso