L’Atletico Madrid per la stagione 25/26 ha finalmente svelato la sua foto ufficiale. L’immagine, scattata durante un allenamento al Metropolitano un paio di settimane fa, è stata pubblicata martedì 16 dicembre, con un leggero ritardo rispetto agli anni precedenti.
Il ritmo del calendario non perdona.
In precedenza, il club aveva già condiviso una versione di questa foto, caratterizzata dalla presenza di un pilota di trial che saltava sopra i giocatori, in linea con la collaborazione con ‘Red Bull’. Adesso, l’immagine rivelata seguente ha un formato più tradizionale, mostrando l’intera squadra insieme al presidente Enrique Cerezo.
Negli anni passati, era consueto vedere anche il secondo allenatore, il preparatore dei portieri e il preparatore atletico nelle foto ufficiali, ma quest’ultima pratica è stata abbandonata dal scorso anno.
Una delle novità di quest’anno è stata l’inclusione dei nuovi acquisti estivi.
Matteo Ruggeri, Giacomo Raspadori, Dávid Hancko, Marc Pubill, Johnny Cardoso, Álex Baena, Thiago Almada, Nico González e Carlos Martín, quest’ultimo riaccolto dal Deportivo Alavés, hanno arricchito la fotografia. Inoltre, l’Atletico ha colto l’occasione per mettere in evidenza il suo ‘SkyRibbon’, il videomarcador da 360º installato sulla copertura.

