Le dodici domande che il Real Madrid ha posto a Joan Laporta durante il processo relativo al ‘caso Negreira’

Lunedì scorso, alcuni mezzi di comunicazione, in particolare la Cadena SER e il programma ‘El Chiringuito’, hanno pubblicato registrazioni delle dichiarazioni di Joan Laporta, Luis Enrique Martínez ed Ernesto Valverde come testimoni nel contesto del ‘caso Negreira’. Tra le informazioni emerse, oltre alle risposte stesse, ci sono state anche dodici domande formulate dal Real Madrid al presidente del FC Barcelona.

‘El Chiringuito’ è stato il primo a diffondere il video con le domande in questione: ecco le dodici interrogativi: 1. “Riguardo alla sua prima fase, può chiarire se è stato informato dei pagamenti a società legate al signor Enríquez Negreira?”. 2. “Era a conoscenza, le è stato spiegato?”.

3. “Chi è responsabile per l’aumento di tali spese?”. 4. “Era a conoscenza la giunta direttiva di queste operazioni?”. 5. “Come si poteva sapere che il FC Barcelona effettuava pagamenti a imprese collegate al vicepresidente del CTA?”. 6. “Quante assunzioni verbali per importi superiori ai 500.000 euro ha fatto o fa il FC Barcelona?”.

7 e 8. “Mi riferisco specificamente a due fatture della sua gestione”. 9. “Nella stagione 2008-2009, il signor Javier Enríquez era allenatore del Fenerbahçe. Era in grado di redigere rapporti mentre ricopriva quel ruolo?”. 10. “Riguardo al signor Carles Naval, è lui il delegato? È lui che ha trovato o conservato i 647 rapporti emersi?”. 11.

Hai già raggiunto qualche conclusione riguardo al fatto che l’assunzione non sia avvenuta direttamente, ma tramite un terzo che, attraverso le sue aziende, avrebbe ricevuto somme che ammontano a un milione di euro? Inoltre, il FC Barcelona ha verificato se le società del signor Contreras hanno effettivamente fornito dei servizi? E se così non fosse, hanno presentato delle richieste a quelle imprese?

“Molto felice per questo riconoscimento e spero che ne arrivino altri.”

Esprimi la tua passione per il ciclismo con i top capi di abbigliamento