“Molto felice per questo riconoscimento e spero che ne arrivino altri.”

Il ritorno di Aymeric Laporte a Bizkaia, dopo quindici anni, si è rivelato un’esperienza meravigliosa. È cresciuto in giovane età e la sua aspirazione è quella di reunire i suoi amici e compagni, cercando di raggiungere traguardi importanti. Ieri, al ricevimento del premio della Bilbao Bizkaia Kutxa (BBK) per la sua carriera sportiva e il legame con la sua terra, ha dichiarato di essere molto felice per il riconoscimento e spera che ne seguano altri.

Parlando delle sue condizioni fisiche, ha detto di sentirsi bene, nonostante un infortunio significativo che si prevede possa risolversi nel giro di poco più di un mese. Laporte ha anche accennato alle difficoltà che l’Athletic sta affrontando nella sua difesa, accentuate dall’infortunio di Yuri: “La situazione si fa un po’ più complessa, ma abbiamo comunque giocatori di qualità in grado di adattarsi a vari ruoli, come Adama, Lekue e Vesga.

Stiamo affrontando diverse assenze, ma è necessario rimanere positivi e guardare avanti, sperando che la situazione migliori presto.”

Riguardo al suo ritorno nel club, ha rivelato che inizialmente è stata una sfida a causa di un lungo processo di trasferimento. Tuttavia, ha espresso soddisfazione per la sua attuale situazione.

Ha sottolineato che la mancanza di una serie di vittorie consecutive è un aspetto che sta avendo un impatto negativo, ma è fiducioso che una volta ristabilita la routine di vittoria, i risultati miglioreranno. Ha auspicato di tornare ai momenti felici dell’anno scorso, quando il team vinceva anche nelle situazioni più difficili e nei minuti conclusivi. È fondamentale trovare la giusta energia per affrontare ogni partita come una nuova opportunità di vittoria.

Il complicato gioco del Athletic

Le dodici domande che il Real Madrid ha posto a Joan Laporta durante il processo relativo al ‘caso Negreira’