Nuove scelte tecniche di Ansotegi: sorprendente esclusione di Goti per motivi tecnici

Le prime ore di Ansotegi nella sua nuova posizione di allenatore del primo team della Real Sociedad sono state caratterizzate da un’intensa attività decisionale. Anche se il suo mandato durerà solo sette giorni, ha già preso decisioni significative. Ieri, ha escluso Sadiq, che si era allenato regolarmente, e Odriozola, optando invece per dare spazio ai giovani Astiazarán e Mariezkurrena, e ha incluso Oyarzabal, nonostante non fosse ancora recuperato da un infortunio.

Oggi, le sue scelte continuano a stupire: ha schierato una formazione titolare molto competitiva e ha deciso di non convocare Mikel Goti, una notizia che ha lasciato il calciatore di Gorliz visibilmente sorpreso. È importante notare che per le competizioni di Coppa, il numero massimo di convocati è di 22, il che ha costretto Ansotegi a escludere Fraga, il terzo portiere, e un altro giocatore, che poteva essere Oyarzabal o un giovane che il tecnico desiderava risparmiare per il prossimo incontro di sabato.

Goti, tuttavia, è stato un giocatore chiave in Coppa, avendo segnato in entrambe le partite precedenti contro Negreira e Reus, ed è stato il migliore marcatore del team nel torneo, avendo già trovato la rete anche nella sua unica apparizione con il primo team lo scorso anno contro il Jove Español.

Un nuovo allenatore porta con sé nuove regole e gerarchie e queste sono le prime mosse del tecnico. Tra le sue scelte, potrebbe far esordire Astiazarán con la squadra maggiore e reintegrare definitivamente Oyarzabal dopo l’infortunio. Tale decisione ha colto di sorpresa il club, poiché avevano scelto Goti per essere il volto della comunicazione riguardante la convocazione sui social e per il tweet del mattino della partita poche ore fa. Questa situazione limita in parte l’avanzamento del trequartista, che stava guadagnando sempre più importanza nel progetto di Sergio. Questa rappresenta la sua seconda espulsione dalla lista, dopo quella avvenuta contro l’Espanyol all’inizio della stagione, quando c’era un ‘overbooking’ di giocatori. Sarà necessario prestare attenzione alla lista dei convocati per la partita contro il Levante.

Guida all’Intimo Invernale per Ciclisti: Massimizza Comfort e Prestazioni durante le Tue Uscite