Manuel Pellegrini, il tecnico cileno del Betis, giudica positivo il pareggio ottenuto lunedì in casa del Rayo Vallecano. Ha sottolineato come la sua squadra si sia comportata “molto bene in fase difensiva”, anche se potrebbe aver avuto “poca inventiva”. Il Betis ha chiuso la gara con un punteggio di 0-0, guadagnando un punto che lo conferma in sesta posizione, utile per l’accesso ai tornei europei.
“È stato un pareggio meritato. Entrambe le formazioni hanno avuto le loro chance; probabilmente loro hanno controllato di più, ma senza creare occasioni pericolose, il che è positivo. Vallecas è un campo ostico; però se non si può vincere, è importante non perdere. Oggi abbiamo mantenuto bene la porta inviolata”, ha dichiarato Pellegrini in conferenza stampa.
Il tecnico ha aggiunto che le occasioni sono state bilanciate: “Loro hanno avuto più possesso, ma senza situazioni chiare, mentre noi ci siamo trovati un po’ a corto di creatività”. Ha inoltre espresso dispiacere per la sostituzione forzata di Diego Llorente, avvenuta dopo soli cinque minuti a causa di un infortunio.
“Non sembra che abbia aggravato il precedente infortunio tendineo, ma dobbiamo capire quanto sia serio”, ha commentato.
Un altro punto di interesse è stato Nobel Mendy, difensore centrale del Rayo, di cui Pellegrini ha una buona conoscenza, avendolo allenato a Siviglia. “Il suo rendimento non mi ha sorpreso, abbiamo lavorato insieme per oltre un anno. Ha ottime qualità fisiche, è giovane e occupa un ruolo strategico; penso che possa ancora migliorare”, ha concluso.

