Il Flamengo, campione della Copa Libertadores, scenderà in campo mercoledì a Doha per affrontare il PSG di Luis Enrique, vincitore della Champions League, nella finale della Coppa Intercontinentale. In preparazione per questo evento, il quotidiano ‘As’ ha intervistato José Boto, il direttore sportivo del club brasiliano.
Tra le varie domande ricevute, una riguarda la possibilità di un ritorno di Vinicius, 25 anni, che ha mosso i primi passi nel Flamengo, dove ha militato per due anni prima di trasferirsi al Real Madrid nel 2018. Riguardo a questa possibilità, Boto ha dichiarato: “Chi passa per Flamengo porta con sé un amore e una passione che durano nel tempo.
Prima o poi, vorrà tornare, ne siamo certi.” Inoltre, ha parlato degli aspetti che rendono il Flamengo attraente per i calciatori europei. “Offriamo un progetto vincente. Sicuramente porta a un’esperienza e a una visione del calcio molto diversa e più autentica, difficile da trovare in Europa.
Inoltre, Flamengo garantisce condizioni simili a quelle delle grandi squadre come il Madrid, Benfica o Juventus, in termini di medicina e allenamento,” ha concluso.

