Jorge De Frutos, attaccante del Rayo Vallecano, ha dichiarato mercoledì di aver subito una lesione due giorni fa durante la partita contro il Real Betis, ma ha affermato che “non è così grave come sembrava”. Ha descritto l’incidente come “un grosso spavento” e ha già indirizzato la sua attenzione sulla sua guarigione.
L’infortunio è avvenuto in uno scontro di gioco con Natan Bernardo de Souza, un difensore brasiliano del Betis. Dopo un salto, De Frutos ha fatto un movimento errato con la gamba destra e si è trovato a terra, provando un forte dolore e incapace di appoggiare la gamba.
È stato accompagnato negli spogliatoi dai medici del club, visibilmente scosso. I segnali di disagio mostrati dal calciatore e le dichiarazioni di Íñigo Pérez, che ha detto in conferenza che l’infortunio “non sembrava promettente”, hanno preoccupato i tifosi del Rayo.
Tuttavia, il primo segnale positivo è arrivato quando De Frutos è uscito dallo stadio camminando con i propri piedi. Nella mattina di martedì, ha svolto i primi esami che hanno escluso lesioni gravi, confermate anche dal giocatore stesso. “Voglio esprimere un grande ringraziamento a tutti per i messaggi di sostegno e affetto che ho ricevuto in questi giorni. È emozionante vedere quanto interesse ci sia per me, da parte di persone conosciute e non,” ha condiviso De Frutos sui social. “Per fortuna, l’infortunio non è eccessivamente grave come inizialmente pensato. È stato uno spavento significativo, ma ora sono concentrato sulla mia ripresa per tornare a dare il massimo per la squadra in campo, facendo ciò che amo di più,” ha concluso. Questo imprevisto giunge per lui in un periodo di ottima forma sul piano sportivo.
È un giocatore fondamentale per il Rayo di Íñigo Pérez, avendo realizzato sei reti in 23 incontri finora in questa stagione. Sta guadagnando la fiducia del ct spagnolo, Luis de la Fuente, nelle ultime chiamate, e ha debuttato con la nazionale il 7 settembre scorso contro la Turchia.

