Un’opportunità unica per vedere in azione tre campioni del mondo, che scenderanno in campo per sfidare l’Atlético Baleares in Coppa

Diego Pablo Simeone, tecnico dell’Atlético de Madrid, ha rivelato la formazione titolare della squadra per affrontare l’Atlético Baleares nei sedicesimi di finale della Copa del Rey. L’unico dubbio riguardava la scelta del terzino destro, a causa dell’infortunio di Marcos Llorente, con Nahuel Molina e Marc Pubill in lizza per il posto.

Alla fine, è stato scelto l’argentino Molina. A parte questa decisione, il resto della squadra presenta un undici completamente ridisegnato rispetto a quello che ha battuto il Valencia nel fine settimana precedente. Otto dei giocatori sono internazionali, includendo tre campioni del mondo come Antoine Griezmann, Nahuel Molina e Thiago Almada, e due campioni di America, Molina e Juan Musso, oltre a Le Normand, che è un campione europeo.

Clement Lenglet affiancherà Le Normand nel cuore della difesa, con Molina a destra e Javi Galán a sinistra, nonostante Galán non abbia giocato nemmeno un minuto nelle ultime tredici partite. A centrocampo, Simeone schiererà Johnny Cardoso e Conor Gallagher, insieme a Almada e Carlos Martín, a cui si è presentata una rara opportunità.

In attacco, Giacomo Raspadori farà coppia con Griezmann. Pertanto, la formazione sarà: Musso; Molina, Le Normand, Lenglet, Galán; Carlos Martín, Gallagher, Johnny Cardoso, Almada; Raspadori e Griezmann.

Sulla panchina si troveranno i portieri Jan Oblak e Salvador Esquivel, i difensori Javi Boñar, Matteo Ruggeri, David Hancko e Marc Pubill, i centrocampisti Koke Resurrección, Pablo Barrios e Nico González, insieme agli attaccanti Julián Álvarez e Giuliano Simeone.

Berenguer deve infiltrarsi prima delle partite

Pablo Marín ha pasado de ser una figura clave junto a Imanol a un ruolo secondario all’interno della rotazione