Il club di Mallorca ha annunciato ufficialmente la fine del contratto di Dani Rodríguez, che ha trascorso oltre sette anni con la squadra. Questa decisione è stata presa nelle ultime settimane, in seguito alla sanzione inflitta dal tecnico Jagoba Arrasate, dopo che il giocatore aveva espresso critiche nei confronti dell’allenatore, lamentando la sua mancanza di impiego in una partita contro il Real Madrid.
Nei comunicati rilasciati, Rodríguez lasciava intendere la sua insoddisfazione senza menzionare direttamente Arrasate, dichiarando: “Non aspettarti mai nulla da nessuno, soprattutto al giorno d’oggi, quando meritocrazia, cultura e rispetto per il lavoro sono praticamente assenti.”
Questo messaggio ha suscitato una certa controversia tra i tifosi e, il giorno successivo, Rodríguez ha sentito la necessità di fare una nuova dichiarazione.
Ha ribadito di non poter tollerare la mancanza di rispetto verso il suo impegno e dedizione. “È doloroso vedere un giocatore appena arrivato, con solo un allenamento (Jan Virgili), avere la possibilità di giocare davanti a compagni che da anni onorano questa maglia con impegno e sacrificio, sempre mettendo il club al primo posto”, ha dichiarato.
In seguito a questa situazione controversa, Rodríguez è stato sospeso sia dal suo ruolo che dalla sua remunerazione, perdendo anche la fascia di capitano. Infine, le parti hanno concordato di rescindere definitivamente il contratto del calciatore.

