Il Villarreal si trova in una situazione preoccupante mentre si prepara a chiudere l’anno contro il Barcellona

Il Villarreal chiuderà il 2025 questo domenica affrontando il Barcellona a La Cerámica, ma sarà una partita difficile a causa di diverse assenze. Attualmente, la squadra ha otto giocatori indisponibili per variegate ragioni, e potrebbero aggiungersi ulteriori due atleti in dubbio.

Tra infortuni, convocazioni per la Coppa d’Africa e calciatori in condizioni precarie, il mister Marcelino García Toral non può contare su un terzo del suo roster. Fin dalla preparazione estiva, ha dovuto fare i conti con le assenze prolungate dei difensori Logan Costa e Willy Kambwala.

Inoltre, non saranno disponibili per la sfida di domenica nemmeno Santi Mouriño, infortunatosi a una caviglia, e Thomas Partey, che ha un problema muscolare. Dopo la recente gara di Coppa svolta a Santander, anche l’argentino Juan Foyth e Sergi Cardona si aggiungono all’elenco delle assenze, avendo rimediato infortuni nel confronto con il Racing.

Al di là dei infortunati, Marcelino non potrà schierare contro il Barcellona neppure il marocchino Ilias Akhomach e il senegalese Pape Gueye, entrambi convocati dalle loro nazionali per la Coppa d’Africa. A queste otto assenze certe, si potrebbero aggiungere quelle dell’attaccante Gerard Moreno, assente nelle ultime partite ma vicino al rientro, e Dani Parejo, che ha già fatto parte della lista per la Coppa e dunque potrebbe essere disponibile per domenica.

Javier Tebas critica Florentino Pérez in merito alla questione Negreira, affermando che non comprende affatto la situazione

L’Athletic inizia con una vasta rotazione oggi a Ourense