La carenza di reti condanna il Levante a una non qualificazione per la Coppa e lo porta all’ultimo posto in Prima Divisione

Il Levante, attualmente in ultima posizione nella Primera División, è stato eliminato dalla Copa del Rey dopo la sconfitta per 1-0 contro la Cultural Leonesa. Negli ultimi cinque incontri, ha realizzato soltanto un gol, il quale è stato segnato il 3 dicembre a Cieza durante la seconda fase della coppa, quando Koyalipou ha siglato il 0-1, permettendo al Levante di avanzare, seppur con fatica, contro una squadra di Tercera RFEF.

In campionato, la situazione è altrettanto negativa: non ha trovato la rete nell’incontro contro Osasuna (2-0), Athletic Club (0-2) e Valencia (1-0). L’ultimo gol risale all’8 novembre, nel match contro l’Atlético de Madrid, in cui si era portato sull’1-1 prima di perdere 3-1.

Inoltre, il Levante ha subito cinque sconfitte consecutive in LaLiga EA Sports e non vince dal 4 ottobre, quando ha battuto l’Oviedo con un risultato di 0-2. Questo momento difficile in attacco è in contrasto con il buon inizio di stagione, dato che il Levante ha segnato 16 gol dall’inizio del campionato, rendendolo il dodicesimo club della Prima Divisione per numero di reti.

La squadra dovrà affrontare questo periodo negativo senza Etta Eyong, in nazionale con il Camerun e attuale capocannoniere del Levante con cinque gol, e senza Roger Brugué, che dovrà stare lontano dal campo per alcuni mesi a causa di un infortunio al ginocchio. Infine, Koyalipou è stato costretto ad abbandonare il campo durante la partita di Coppa a León solo sette minuti dopo essere subentrato, mentre Iván Romero, secondo miglior marcatore della squadra con quattro reti, non segna dal 27 settembre.

L’Athletic inizia con una vasta rotazione oggi a Ourense

Error: Page Not Found