Lo Sporting del Portogallo giocherà da solo a San Mamés

Il Sporting Club di Portogallo non potrà offrire biglietti ai propri tifosi per il match contro l’Athletic, previsto per il 28 gennaio allo stadio San Mamés, che sarà l’ultima partita dei rojiblancos nella Fase a Gironi della Champions League.

La UEFA ha deciso di vietare al club di Lisbona la vendita di biglietti in seguito agli eventi spiacevoli accaduti durante la loro sfida con il Bayern Monaco all’Allianz Arena, dove i sostenitori hanno lanciato oggetti, fuochi d’artificio e materiali pirotecnici sul campo.

Pertanto, i fan che desiderano assistere alla partita dovranno procurarsi i biglietti autonomamente.

“Il Sporting Clube de Portugal comunica che, a causa degli eventi verificatisi nell’ultima gara di Champions League, ha ricevuto dalla UEFA la conferma della penalizzazione imposta il 17 dicembre 2024, che vieta la vendita di biglietti per l’incontro di ottavi di finale contro l’Athletic Club presso lo Stadio di San Mamés”, fa sapere il club portoghese, incitando i propri sostenitori alla responsabilità, avvertendo che “ulteriori infrazioni potrebbero portare a conseguenze finanziarie e disciplinari di maggiore entità”.

Allo stesso tempo, l’Athletic potrebbe giocarsi la qualificazione ai play-off in questa partita, che è il turno di accesso alla fase a eliminazione diretta della competizione europea. Il risultato del confronto con l’Atalanta a Bergamo il 21 gennaio sarà determinante. I leoni sono obbligati a vincere contro gli italiani per mantenere vive le loro speranze nell’ultima giornata, dopo aver racimolato solo cinque punti in sei partite precedenti, con una vittoria (Qarabag), due pareggi (Slavia Praga e PSG) e tre sconfitte (Arsenal, Borussia Dortmund e Newcastle).

Festa per i 120 anni della Rari Nantes Florentia: un viaggio tra passato e futuro

La separazione tra Carlos Alcaraz e Juan Carlos Ferrero: impatti e prospettive per il futuro del tennis