Marcao e Nyland non saranno disponibili per la partita al Bernabéu

Il Sevilla ha avviato oggi la preparazione per l’ultima sfida dell’anno, in programma sabato presso lo stadio del Real Madrid. La notizia principale è il ritorno in gruppo del difensore brasiliano Marcao Teixeira e del portiere norvegese Orjan Nyland, entrambi recuperati da infortuni, anche se è improbabile che siano disponibili per il match al Santiago Bernabéu.

Dopo esser stato eliminato dalla Coppa da parte dell’Alavés (1-0), l’allenatore argentino Matías Almeyda ha guidato un allenamento pomeridiano. Durante la sessione, Marcao, che si era fatto male al piede sinistro in un derby contro il Betis il 30 novembre, e Nyland, infortunate al polpaccio destro la scorsa settimana, hanno lavorato parzialmente con il resto della squadra, come comunicato dal club.

Sia Marcao che Nyland, protagonisti delle prime quattro partite di LaLiga e delle due precedenti nella Coppa fino a quando il portiere greco Odysseas Vlachodimos ha preso il loro posto, stanno facendo progressi nel recupero dalle loro problematiche fisiche, che li hanno costretti a saltare rispettivamente le ultime quattro e due partite giocate dalla squadra di Nervión.

Il resto della rosa, dopo la sconfitta di mercoledì in Coppa a Mendizorroza, dove hanno subito un gol su rigore nel finale, ha effettuato una consueta seduta di recupero. Nel mentre, i calciatori che hanno avuto meno minuti di gioco o che non hanno partecipato si sono allenati sul campo.

Oltre alla riabilitazione di Marcao e Nyland, quattro giocatori stanno ancora cercando di superare i loro infortuni: i difensori Kike Salas, César Azpilicueta, il francese Tanguy Nianzou, e l’esterno svizzero Rubén Vargas. In aggiunta, ci sono come assenti i due attaccanti nigeriani Chedira Ejuke e Akor Adams, convocati dalla loro nazionale per la Coppa d’Africa.

Oso, la creazione di Almeyda su cui Scaloni tiene d’occhio dalla Argentina

L’Athletic sconfigge Ourense, il mito dei giganti, dopo un tempo supplementare