Il Sevilla ha avviato oggi la preparazione per l’ultima sfida dell’anno, in programma sabato presso lo stadio del Real Madrid. La notizia principale è il ritorno in gruppo del difensore brasiliano Marcao Teixeira e del portiere norvegese Orjan Nyland, entrambi recuperati da infortuni, anche se è improbabile che siano disponibili per il match al Santiago Bernabéu.
Dopo esser stato eliminato dalla Coppa da parte dell’Alavés (1-0), l’allenatore argentino Matías Almeyda ha guidato un allenamento pomeridiano. Durante la sessione, Marcao, che si era fatto male al piede sinistro in un derby contro il Betis il 30 novembre, e Nyland, infortunate al polpaccio destro la scorsa settimana, hanno lavorato parzialmente con il resto della squadra, come comunicato dal club.
Sia Marcao che Nyland, protagonisti delle prime quattro partite di LaLiga e delle due precedenti nella Coppa fino a quando il portiere greco Odysseas Vlachodimos ha preso il loro posto, stanno facendo progressi nel recupero dalle loro problematiche fisiche, che li hanno costretti a saltare rispettivamente le ultime quattro e due partite giocate dalla squadra di Nervión.
Il resto della rosa, dopo la sconfitta di mercoledì in Coppa a Mendizorroza, dove hanno subito un gol su rigore nel finale, ha effettuato una consueta seduta di recupero. Nel mentre, i calciatori che hanno avuto meno minuti di gioco o che non hanno partecipato si sono allenati sul campo.
Oltre alla riabilitazione di Marcao e Nyland, quattro giocatori stanno ancora cercando di superare i loro infortuni: i difensori Kike Salas, César Azpilicueta, il francese Tanguy Nianzou, e l’esterno svizzero Rubén Vargas. In aggiunta, ci sono come assenti i due attaccanti nigeriani Chedira Ejuke e Akor Adams, convocati dalla loro nazionale per la Coppa d’Africa.

