Oyarzabal e Óskarsson sono tornati a unirsi al gruppo e potrebbero essere disponibili per la partita contro il Levante

Notizie positive arrivano da Zubieta per la Real Sociedad, un evento raro ultimamente. Orri Óskarsson e Mikel Oyarzabal sono tornati ad unirsi al gruppo, come comunicato dal club ieri agli organi di informazione. Questi due attaccanti daranno supporto alla squadra guidata da Ion Ansotegi in vista dell’incontro fondamentale di sabato contro il Levante a Valencia.

Il ‘9’ e il ’10’ potrebbero essere disponibili, benché la maggiore incertezza riguardi chiaramente l’islandese piuttosto che il capitano. Oyarzabal ha vissuto una situazione particolare: è rientrato in una convocazione prima del suo infortunio, durante la quale stava per scendere in campo durante i supplementari contro l’Eldense, ma alla fine non ha avuto bisogno di minuti, e ha partecipato solo a un allenamento con la squadra.

È quasi certo che verrà convocato e si dovrà valutare se giocherà titolare. Dall’altra parte, il giocatore nordico torna a disposizione, e ci si augura che sia la volta buona. La sua assenza è iniziata il 30 agosto scorso, quando ha subito un infortunio al retto anteriore durante la sua prima presenza da titolare a Oviedo.

È tornato ad allenarsi con la squadra a metà ottobre, ma ha subito una ricaduta che lo ha costretto a rimanere ai margini fino ad ora. Il tempo lontano dal campo potrebbe influire sulla sua prontezza per la competizione, ma non si può escludere la possibilità che riesca a mettersi in gioco. La sua determinazione non manca. Durante l’allenamento, le tre assenze sono state Iñaki Rupérez, che ha un infortunio di lunga durata, Yangel Herrera, che ha subito un nuovo infortunio a un’altra gamba, rimandando così il suo ritorno, e Ander Barrenetxea, che ha ancora fastidi al soleo destro ed è in forte dubbio per il match contro la formazione granata. Tuttavia, essendo una giornata cruciale con un po’ di tempo per recuperare, c’è la possibilità che si possa mettere alla prova, anche solo con un allenamento o addirittura senza uno.

Il Levante: ultimo in classifica nella Liga, eliminato dalla Coppa e privo di allenatore e di due attaccanti