Guillermo Almada, l’allenatore uruguaiano, ha rilasciato alcune dichiarazioni venerdì, poche ore prima della sua prima partita alla guida del Real Oviedo, che vedrà il club affrontare il Celta sabato. Almada ha definito Santi Cazorla “un grande esempio”, sottolineando l’importanza del giocatore, indipendentemente dal tempo che trascorrerà in campo.
Il tecnico ha affermato: “So già quale sarà la mia formazione. Non voglio creare incertezze tra i giocatori e loro sono consapevoli di ciò.” Queste parole sono state dette durante la conferenza stampa presso El Requexón, subito dopo l’ultima seduta di allenamenti prima del match, valido per la diciassettesima giornata di LaLiga EA Sports.
Riguardo alla difficile situazione della sua squadra, attualmente penultima in classifica e con un clima sociale molto teso nei confronti della proprietà del Gruppo Pachuca, Almada ha sottolineato l’importanza di far ritrovare la fiducia nel gruppo: “Non hanno dimenticato come si gioca a calcio.”
In merito al Celta, ha commentato: “È un’ottima squadra, molto solida e con calciatori di qualità.
È comprensibile che si ottengano risultati quando si dà fiducia a un progetto.” Inoltre, il Real Oviedo ha concluso la settimana di allenamenti con il rientro di David Costas, un difensore che è stato fondamentale fino ad ora, ma che aveva dovuto saltare le prime sedute a causa di un problema alla schiena.

