L’Atlético de Madrid sta attivamente preparando la sfida di domenica 21 dicembre contro il Girona, che si svolgerà a Montilivi. Questo incontro rappresenta l’ultima partita del 2025 per la squadra colchonera. A causa del fitto calendario di impegni, l’allenatore Diego Pablo Simeone ha deciso di evitare che i giocatori si allenassero sul campo della Ciudad Deportiva di Majadahonda.
Tuttavia, all’ultim’ora ci sono state alcune variazioni nei piani, e alcuni atleti hanno comunque svolto esercizi sul terreno di gioco. In particolare, José María Giménez e Álex Baena stanno seguendo le ultime fasi delle loro rispettive riabilitazioni. Entrambi hanno potuto toccare la palla durante la sessione di allenamento, supportati dai fisioterapisti.
Finora, entrambi hanno saltato quattro partite, incluso il match di mercoledì contro l’Atlético Baleares. Rimarremo in attesa di vedere come si svolgerà l’allenamento di sabato, che sarà l’ultimo prima della gara contro il Girona; tuttavia, pare probabile che non correranno rischi e potrebbero non essere a disposizione per questa ultima sfida del 2025.
Si spera che raggiungano una forma ottimale per il primo incontro del 2026 contro la Real Sociedad il 4 gennaio. L’obiettivo principale è garantire che siano al massimo della forma per la Supercoppa in Arabia, dove il loro apporto sarà fondamentale per il successo della squadra.

