L’Atlético de Madrid ha superato il turno contro l’Atlético Baleares nei 1/16 di finale della Coppa del Re. Il 7 gennaio 2026, il club madrileno scoprirà quale squadra affronterà nel prossimo turno, gli ottavi di finale. Le squadre di Segunda División parteciperanno in massa, tra cui il Deportivo de La Coruña, il Racing de Santander, l’Albacete, la Cultural e il Burgos, che hanno eliminato diverse formazioni di Prima Divisione come il Real Mallorca, il Levante, il Celta de Vigo, il Villarreal e il Getafe.
Un aspetto rilevante del sorteggio degli ottavi è la presenza di un’urna separata per le quattro squadre partecipanti alla Supercoppa di Spagna (Barcellona, Real Madrid, Atlético de Madrid e Athletic Club), che potranno sfidare esclusivamente le squadre di Segunda Division ancora in gara.
Dunque, l’Atlético di Simeone conosce già le possibili avversarie: Deportivo de La Coruña, Racing de Santander, Albacete, Cultural e Burgos. Le altre formazioni di Prima Divisione si sfideranno tra loro e gli ottavi di finale si svolgeranno dal 13 al 15 gennaio, in attesa di sapere l’esito del match rinviato tra Granada e Rayo Vallecano.

