Un talento spagnolo dell’Inter, una grande speranza del Real Madrid, in procinto di trasferirsi all’Atlético

L’Atlético de Madrid ha avviato preparativi per il mercato di gennaio, non limitandosi esclusivamente alla squadra principale, ma mirando anche a rinforzare le categorie giovanili. Un possibile nuovo acquisto è quello di Hugo Humanes, un giovane talento del vivaio dell’Inter di Milano.

È stato raggiunto un accordo tra il club spagnolo e l’Inter per l’acquisizione di questo centrocampista spagnolo, nato nel 2007 e attualmente parte della formazione Primavera del club italiano. Trasferitosi in Italia dopo la sua esperienza nel settore giovanile del Real Madrid, non è riuscito ad affermarsi all’Inter, il che ha accelerato il suo possibile ritorno in Spagna, in attesa dell’ufficializzazione dell’affare.

Dopo aver iniziato la stagione da titolare, ha visto un notevole calo nel minutaggio, specialmente con il rientro di Matías Mancuso, che ha avuto un impatto positivo segnando quattro reti in altrettante partite con il Primavera. Hugo Humanes è alla sua seconda stagione in Italia; circa un anno fa, la dirigenza dell’Inter ha deciso di spostarlo a centrocampo, ruolo in cui ha potuto meglio mettere in luce le sue abilità e la sua visione di gioco.

Sebbene abbia iniziato come titolare, le sue apparizioni sono andate diminuendo. È in grado di giocare come trequartista o come esterno sinistro, ed è anche adattabile come attaccante centrale. La sua tecnica, la capacità di dribbling in spazi ristretti e la notevole visione di gioco lo contraddistinguono. Inoltre, è un calciatore ambidestro con un buon tiro. Durante i suoi nove anni con il Real Madrid, ha realizzato oltre cento gol, rendendolo uno dei giovani più promettenti del grande rivale dell’Atlético, dove ora spera di ritrovare il suo rendimento.

Cerezo aveva una sorpresa per la stampa, ma quando lo comunicò ai giornalisti, il presidente non riuscì a trattenere le risate